PiaoHong Newsreader Mod 14
alfio
2024-02-06 19:53:19 UTC
ci risiamo, ecco una nuova versione :-)

la nuova Mod 14 risolve 1 piccolo bug della M13, ma soprattutto,
grazie a Dave Royal, aggiunge la visualizzazione dei messaggi
orfani, ossia quei messaggi che fanno parte di discussioni di cui
sul server non esiste il messaggio iniziale.

ecco il link:
https://mega.nz/file/fFRE1Dob#-2zDfsB2XJvckN2ZZ1dJUk1GVwEEC1xrsj5aTnIbi0I

rimane ancora da mettere a posto il colore del menu a 3 puntini in
modalità notte che risulta illeggibile nelle versioni Android
inferiori a 13.
si accettano suggerimenti a tal proposito.
non firmo niente
Luca Amicone
2024-02-06 20:16:00 UTC
Post by alfio
ci risiamo, ecco una nuova versione :-)
https://mega.nz/file/fFRE1Dob#-2zDfsB2XJvckN2ZZ1dJUk1GVwEEC1xrsj5aTnIbi0I
Già installata senza problemi sulla M13.
<3
Luca Amicone
Lócdalimon
2024-02-06 20:51:06 UTC
Post by alfio
la nuova Mod 14 risolve 1 piccolo bug della M13
io non faccio niente perchè di te non mi fido visto che magari tra due
ore salti fuori con la M15, 16, 17... :-)
alfio
2024-02-06 21:06:25 UTC
io non faccio niente perchè di te non mi fido visto che magari tra due ore
salti fuori con la M15, 16, 17... :-)
:-)
in realta' sto gia' scrivendo la M32 ma tu non dirlo a nessuno, senno' tutte
le altre a chi le vendo piu' ?
Allen
2024-02-06 21:42:15 UTC
Post by alfio
:-)
in realta' sto gia' scrivendo la M32 ma tu non dirlo a nessuno, senno'
tutte le altre a chi le vendo piu' ?
Samsung Galaxy M32?
--
ObiWan <***@mvps.org> wrote in news:***@mvps.org:
ma evidentemente qualcuno qui pensa che il tempo che gli altri dedicano
a rispondergli non abbia valore mentre il suo ne ha.

:-) :-)
brianks®
2024-02-09 12:42:39 UTC
infatti si potrebbe fare la 13.1 13.2 13.3 e così via
ObiWan
2024-02-09 14:55:36 UTC
:: On Fri, 9 Feb 2024 13:42:39 +0100
:: (it.tlc.cellulari.android)
Post by brianks®
Post by Lócdalimon
io non faccio niente perchè di te non mi fido visto che magari tra
due ore salti fuori con la M15, 16, 17... :-)
infatti si potrebbe fare la 13.1 13.2 13.3 e così via
Dipende da come uno vuole gestire il "versioning", il classico è quello
a tre cifre X.Y.Z dove X è la versione vera e propria (es. 13), Y invece
è la release e Z è la revision, i tre numeri di solito si "muovono" con
questa logica

X cambia quando il codice subisce delle modifiche radicali/profonde

Y cambia quando vengono aggiunte/modificate funzionalità al codice

Z cambia quando vengono apportate correzioni a bug "secondari"

ad esempio

13.04.015

potrebbe rappresentare la versione 13 (mantenendo l'originale) la "mod"
4 e la correzione 15, da considerare che sempre seguendo la logica di
cui sopra, se la correzione arriva a 999, si riazzera e si aumenta il
valore di Y (es. da 13.04.999 a 13.05.000)
alfio
2024-02-09 22:36:47 UTC
Post by ObiWan
[...]
2.02.M14
su dai, piu' o meno ci siamo, io aggiorno solo Z, perche' correggo
i bug dell'applicazione originale 2.02 :-))
non firmo niente
Taf@ndroid
2024-02-06 22:16:21 UTC
Post by alfio
ci risiamo, ecco una nuova versione :-)
la nuova Mod 14
8><--+
Post by alfio
https://mega.nz/file/fFRE1Dob#-2zDfsB2XJvckN2ZZ1dJUk1GVwEEC1xrsj5aTnIbi0I
8><---

TNX!
Già operativa!
--
.:. ByE bYe By Taf by Android NR Mod 14 .:.

DFTT&M * Please, use your KF ^^
Dave Royal
2024-02-07 18:03:58 UTC
Post by alfio
[...]
'Messaggi orfani' li descrive molto bene.

'Test PiaoHongM14 2' nel gruppo it.test testa una situazione
realistica: una discussione iniziata in un altro gruppo viene
postata su x a partire dalla 2a risposta. Sembra
OK.

Grazie.

EN ---------
'Orphan messages' describes them very well.

'Test PiaoHongM14 2' in group it.test tests a realistic situation
- a thread started in another group is x-posted starting at the
2nd reply. It looks OK.

Thank you.

Dave
Remove numerics from my email address.
Dave Royal
2024-02-08 16:22:26 UTC
Quando provo ad aprire il thread di Alfio "PiaoHong Newsreader Mod
12" si blocca "Il newsgroup non risponde".

Qualcun altro lo vede?

È abbastanza lungo il thread: 90 post. E ho reinstallato PH,
quindi deve leggerli tutti.

EN -----

When I try to open alfio's thread 'PiaoHong Newsreader Mod 12' it
crashes 'Newsgroup isn't responding'.

Anyone else see that?

It's quite along thread: 90 posts. And I reinstalled PH, so it has
to read all of them.
Remove numerics from my email address.
Luca Amicone
2024-02-08 17:04:10 UTC
Post by Dave Royal
Quando provo ad aprire il thread di Alfio "PiaoHong Newsreader Mod
12" si blocca "Il newsgroup non risponde".
Qualcun altro lo vede?
È abbastanza lungo il thread: 90 post.
Anche sul mio P20 lite fa fatica ad aprirsi. Al primo tentativo mi
ha dato errore ("Chiudi app"), ma al secondo dopo diversi secondi
ha aperto il thread correttamente.
Potrebbe dipendere dalla RAM disponibile?
Luca Amicone
Bingo3331
2024-02-08 18:24:12 UTC
Post by Dave Royal
Quando provo ad aprire il thread di Alfio "PiaoHong Newsreader Mod
12" si blocca "Il newsgroup non risponde".
Qualcun altro lo vede?
Si'. Me lo fa pure a me. Mi da' come opzioni "attendi" oppure
"ok". Se clicco ok si chiude tutto.Se clicco "attendi" mi fa
vedere i post ma poi mi esce di nuovo la stessa scritta e poi
ancora ed ancora...all'infinito...
alfio
2024-02-08 22:43:28 UTC
Post by Dave Royal
[...]
confermo, lo fa anche a me
su WSA con Android 13 l'app si chiude e il logcat dice ANR su
MainActivity (attesa > 5 sec)
sul telefono con Android 9 ci mette molto tempo, durante il quale
c'e' scambio dati su wifi, poi appare il primo messaggio del
thread, e poi diventa inutilizzabile e va in crash.

parlando di database:
io ho usato il comando SELECT per avere il numero di "references"
presenti nel database per scoprire i messaggi orfani, c'e'
qualcosa che va fatto dopo l'uso di SELECT per la corretta
gestione del database ?
io ho solo fatto il "close" del "cursor" ritornato dalla SELECT.
non firmo niente
alfio
2024-02-08 22:59:36 UTC
Post by Dave Royal
[...]
ho fatto un rapido test, e' il colpevole e' questa istruzione:
"SELECT * FROM table_name WHERE _id>nnn AND mReferences LIKE
'%mMsgID%' ORDER BY _id ASC"
la ricerca del mMsgId del boot article nei "references", cioe'
quella che serve per poter vedere i figli degli orfani
nell'albero dei loro padri.
l'originale di PiaoHong era: LIKE 'mMsgID%'
ossia il boot article doveva essere il primo "references"
non firmo niente
Dave Royal
2024-02-09 08:12:06 UTC
Post by alfio
Post by Dave Royal
[...]
Ho trovato un thread (in uk.railway) di 64 post che si caricava
toccando Attendi 3 volte. E un altro dei 73 post che non si
caricavano dopo aver toccato Attendi 10 volte.

Sì, l'accesso al database è difettoso o troppo inefficiente. E
anche il modo in cui viene visualizzato l'albero, quando mancano
alcuni x-post, non è sempre corretto. Ci deve essere un modo
migliore!

EN----

I found a thread (in uk.railway) of 64 posts which would load by
tapping 'wait' 3 times. And another of 73 posts which would not
load after tapping wait 10 times.

Yes, the database access is either faulty or too inefficient. And
the way it displays the tree, when some x-posts are missing, is
not always correct either. There must be a better
way!
Remove numerics from my email address.
alfio
2024-02-09 22:45:43 UTC
Post by Dave Royal
Quando provo ad aprire il thread di Alfio "PiaoHong Newsreader Mod
12" si blocca "Il newsgroup non risponde".
la mia nuova query che cerca il mMsgID in qualsiasi posizione
nella mReferences, ha fatto venire fuori un altro bug di
PiaoHong.
il programma esegue la query originale per tutti i messaggi del
thread in modo ricorsivo, ma in realta' basta eseguirla una volta
sola, perche' gia' la prima volta restituisce tutti i messaggi di
quel thread e le volte seguenti restituisce zero
messaggi.

quindi soluzione trovata.

aveva ragione donCamillo, tra un pochino esce la M15 :-)
non firmo niente
Lócdalimon
2024-02-09 23:58:51 UTC
Post by alfio
aveva ragione donCamillo, tra un pochino esce la M15 :-)
Io resto dove sto visto che funziona e che tra l'altro non uso manco mai
:-)

Aggiungo: ogni tano Bitdefender me la segnala come malevola eheheheh
Dave Royal
2024-02-10 08:05:14 UTC
Post by alfio
Post by Dave Royal
[...]
Ieri ho guardato il codice di inserimento dell'articolo per
rispondere alla tua domanda sulla chiusura del cursore. Va bene.
(Mi piace moveToNext.) Sarebbe più veloce _usare_ il cursore nel
comando ExecSSL successivo, ma più semplice mantenere il comando
che sappiamo funziona.

Ho pensato che ad altri in questo gruppo potrebbe piacere vedere
il codice di cui abbiamo discusso, quindi l'ho screenshottato. Le
aggiunte sono contrassegnate in rosso.

Ma come hai già scoperto, non è questa la fonte di questo bug.
Sono rimasto davvero sorpreso quando ho guardato il database e ho
visto come collegava gli articoli: mi aspettavo collegamenti in
avanti e indietro. Non ho ancora capito come farlo! Si presuppone
che i post successivi abbiano tempi successivi? In rari casi ciò
potrebbe non essere vero.

... continua in inglese

EN -----
I looked yesterday at the article insertion code to answer your
question about closing the cursor. It's fine. (I like the
moveToNext.) It would be faster to _use_ the curson in the next
following ExecSSL command, but easier to keep the command that we
know works.

I thought others in this group might like to see the code we've
been discussing, so I screenshotted it. The additions are marked
in red.
<https://www.cjoint.com/data/NBjq7MoXdOT_M14-DatabaseHelperAnnotated.png>

But as you you already found, that's not the source of this bug. I
was really surprised when I looked at the database and saw how it
linked the articles: I expected forward and back links. I have
not worked out how it does it yet! Does it assume that later
posts have later times? In rare cases that might not be
true.

If setting mReferences to blank causes more ill-effects, an
alternative it would be to add a dummy reference at the
start:

Then test for mReferences == blank OR startwith <dummy

Just a late thought.
Remove numerics from my email address.
P/ero
2024-02-10 15:53:59 UTC
Post by alfio
[...]
Per cambiare il colore del testo del menù popup in modalità notte prova questo:

vai in res\values-it-rIT, apri con notepad il file strings.xml e
modifica tutte le varie opzioni seguendo l'esempio qui sotto.

Non garantisco niente, è un tentativo come un altro. :-)
--
* b *
* y *